13.7 C
Comune di Orvieto
Aprile 20, 2021

UN’ESPERIENZA UNICA

“Orvieto DuemilaEventi” nasce con l’obiettivo di promuovere la città di Orvieto attraverso gli eventi che si svolgono sul territorio nel corso dell’anno. Sempre più frequentemente infatti i monumenti e i principali contenitori storici della città fanno da location naturale non solo alle iniziative legate alla tradizione e alle rievocazioni storiche ma anche ad altre manifestazioni che contribuiscono a rinnovare e amplificare l’esperienza di visita di tali monumenti e strutture.

Un’esperienza unica” perché Orvieto non è solo una cartolina, non è solo il Duomo e il Pozzo di San Patrizio, vuole essere un’esperienza di vita prima ancora di viaggio. La storia si vive nella rievocazione medievale del suggestivo corteo storico legato al miracolo eucaristico del Corpus Domini, la tradizione si tocca nelle ceramiche e nei merletti prodotti dalle mani dei nostri artigiani, il territorio si assapora in un bicchiere del nostro vino che porta il nome della città, quello che sin dall’antichità qui facevano gli Etruschi, che è stato il vino dei Papi, che Gabriele d’Annunzio definì il “sole nel bicchiere”. E chi si perde tra i vicoli della Rupe lasciandosi sorprendere dalla bellezza che spunta da ogni angolo o chi si lascia coinvolgere dal fiume di gente che segue la marching band durante i giorni di Umbria jazz scopre di non essere soltanto un turista o un semplice ospite ma un cittadino temporaneo. Uno di noi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orvieto Vocal Academy

30 Aprile, 2020 @ 08:00 - 14 Giugno, 2020 @ 17:00

Seconda edizione del festival d’opera boutique collegato a un programma di formazione per cantanti lirici.

I concerti in programma

30 maggio

Concerto lirico con la facoltà del Vocal Academy di Orvieto in collaborazione con Orvieto in Fiore. With Hugo Vera, tenore, Clara Salomon, soprano, Sarah Horn, soprano, Christabel Nunoo, soprano, Noah Reinhuber, baritono Pianisti Riccardo Cambri & Kristin Roach. Ingresso libero.

2 giugno – 19.30 La Locanda del Lupo, Corso Cavour 229

Festa della Repubblica, Concerto Lirico & Cabaret con Cena a La Locanda del Lupo, Corso Cavour 229. 19:30/7:30pm.

6 giugno – 21.00 Piazza della Repubblica

Grand Concerto all’Aperto, “Concerto per la Pace” “Concert for Peace.” Concerto Lirico con arie e scenette operistiche, e alcuni brani dedicati al tema della pace.  Solisti dal Metropolitan Opera di New York, pianisti Riccardo Cambri, James Meredith, Kristin Roach, e gli artisti emergenti del Vocal Academy of Orvieto. I

11 giugno – 21.00 Sala Unità d’Italia Palazzo Comunale 

Recital dal repertorio internazionale di Lieder, Chanson, Canzone, & Song da 12 paesi. Solisti dal Metropolitan Opera di New York, pianisti Riccardo Cambri, James Meredith, Kristin Roach, e gli artisti emergenti del The Vocal Academy of Orvieto. 

 

Dettagli

Inizio:
30 Aprile, 2020 @ 08:00
Fine:
14 Giugno, 2020 @ 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
www.vocalacademyorvieto.com

Luogo

Orvieto
Orvieto (TR), 05018 Italia

Organizzatore

Opera Argentario
Sito web:
www.vocalacademyorvieto.com