10 C
Orvieto
September 29, 2020

Orvieto – Corpus Domini

Dal 1338, ogni anno, in Orvieto, per la festività del Corpus Domini, il Sacro Corporale del Miracolo di Bolsena, racchiuso in un prezioso reliquiario, viene portato in processione per le strade cittadine seguendo un percorso che tocca tutti i quartieri e tutti i luoghi più significativi della città. Insieme alla processione religiosa, l’evento vede anche la suggestiva parata del corteo storico che sfila per le vie e piazze di Orvieto. Il corteo storico è una grande rappresentazione dei costumi della città in epoca medievale: milizie, istituzioni e corporazioni dell’epoca.

Il Corteo Storico della città di Orvieto, è uno dei più alti e mirabili esempi di artigianato artistico e costituisce la più grande e bella eredità di una donna, di un’imprenditrice, dalla sensibilità artistica unica e dalla tenacia ineguagliabile: la signora Lea Pacini nella quale si sono fusi l’amore per il passato e quello per la tradizione.

Orvieto – Corpus Domini

Since 1338 every year in Orvieto for the Corpus Christi feast the Sacred Corporal of the Miracle of Bolsena (enclosed in a precious reliquary) is carried in a procession through the city streets following a path that touches all neighborhoods and all places most significant of the city. Together with the religious procession, the event also sees the evocative parade of the historical procession parading through the streets and squares of Orvieto. The historical procession is a great representation of the city’s customs in medieval times: militias, institutions and guilds of the time.

The historical procession of the city of Orvieto, is one of the highest and most admirable examples of artistic craftsmanship and constitutes the greatest and most beautiful legacy of a woman, an entrepreneur, with a unique artistic sensitivity and unparalleled tenacity: the lady Lea Pacini in which the love for the past and that for tradition have merged.