7.4 C
Comune di Orvieto
Ottobre 21, 2020

Torre del Moro

Orari

Marzo-Aprile / Settembre-Ottobre
10.00 – 19.00

Novembre-Febbraio
10.30 – 16.30

Maggio-Agosto
10.00 – 20.00

Contatti

Indirizzo:
Corso Cavour, 87 – Orvieto (TR)

Telefono:
(+39) 0763.344567

E-mail:
coopcarli.torre@tiscali.it

Biglietto Torre del Moro

2.80 € intero

Alta 47 metri e orientata quasi perfettamente secondo i quattro punti cardinali a dividere oggi i 4 quartieri della città, la torre inizialmente chiamata “del Papa” e ribattezzata “del Moro” probabilmente in relazione a Raffaele di Sante detto “il Moro” personaggio il cui nome era già legato all’intera contrada ed al palazzo adiacente la torre. A seguito dei restauri del 1866, sulla torre venne installato l’orologio meccanico e le due campane civiche. Il palazzo dei Sette unito alla torre è anch’esso di origine medievale e nel tempo in cui Orvieto era un libero Comune ospitava i sette rappresentanti delle principali corporazioni cittadine. Oggi il palazzo ha una funzione di spazio espositivo per eventi e mostre mentre la torre del Moro costituisce un’attrazione imperdibile per chi volesse salire sulla sua sommità ed ammirare un magnifico panorama a 360 gradi di Orvieto e del territorio intorno.

Abbiamo lavorato per
accogliervi in sicurezza

Dipendentemente dal monumento, l’ingresso è consentito a un numero limitato di persone ogni ora, solo con prenotazione online.

Grazie ai termoscanner, rileviamo istantaneamente la temperatura corporea.

Il percorso è a senso unico e alcune aree sono temporaneamente chiuse per assicurare il distanziamento.

Sono stati distribuiti in diversi punti erogatori di gel disinfettante.

La segnaletica appositamente predisposta aiuta a mantenere il distanziamento fisico, fornendo le indicazioni del massimo numero di persone in ogni area.

Il personale di vigilanza indossa i dispositivi di protezione previsti per la visita.

Gli spazi vengono regolarmente sanificati.